"Mela Tomaselli - operatrice culturale ed organizzatrice di eventi, animatrice teatrale ed artista, si occupa anche di produzioni editoriali e di videomontaggio.
E' fondatrice della associazione culturale Arezzo Ballett, importantissima realtà culturale della città di Arezzo, attraverso la quale ha organizzato molti eventi di interesse internazionale nell'ambito delle culture e delle tradizione etniche dei popoli del mondo.
Ha iniziato a colaborare con il Kenia nel 1997, organizzando il primo di vari tour italiani del gruppo "Kambilolo Villlage Group", un gruppo di giovani talenti artistici del canto e della danza, impegnati anche come testimonial della Amref. Ha un permesso di ricerca del Kenyan Ministery of Education Science and Technology, e ha ottentuo l'affiliazione del National Museum of Nairobi.
Presenta un libro che rappresenta la summa dei suoi studi sulle tradizioni del popolo Giriama, dal titolo "IL VASO MAGICO - favole e leggende dei Giriama del Kenya".
Chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza delle numerose attività di Mela, può mettersi direttamente in contatto con lei ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
kambilolo@hotmail.com oppure
mela.tomaselli@email.itIntervista a cura di
Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito:
www.liber.itVisita il sito:
www.scrittoribologna.com