Gero Grassi è un politico di lungo corso, ha ricoperto diversi incarichi, da Sindaco della sua città natale: Terlizzi, a deputato della Repubblica. Oggi si occupa di far conoscere Aldo Moro per conto del Consiglio Regionale della Puglia. È Presidente del "Consiglio di indirizzo e verifica" dell'Istituto Oncologico di Bari e Presidente degli ex-Parlamentari in Puglia.
Nella Legislatura 2013-2018 è stato componente e tra i promotori della commissione "Moro 2" (la commissione di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro). Fiero "rompicoglioni" ascrive questa sua caratteristica, applicata alla ricerca della verità sul caso Moro, a causa della mancata candidatura nelle liste del PD al termine della passata legislatura.
Gero Grassi ha rivelato di essere venuto a contatto, durante questa sua esperienza, con materiale segretato che non riguarda solo il caso Moro: "Queste carte, se rese note, consentirebbero di individuare i responsabili delle stragi." sostiene Grassi in questa intervista di Eugenio Miccoli, a Bari, durante una delle tappe del MeTour2020. In esclusiva su MePiù, un tuffo nelle vicende, e nel mondo politico, che hanno segnato il passato del nostro paese.
Visita: mepiu.it