279 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIALE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP EDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIFUOCHIJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lavoro a mano armata di Pierre Lemaitre

ArcoirisTV
1.3/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lavoro a mano armata, Pierre Lemaitre, traduzione di Giacomo Cuva, Fazi, p. 447 (16,50 euro) anche in ebook
Alain Delambre ha 57 anni. Fino a quattro anni fa era direttore delle risorse umane, poi è stato licenziato. Adesso ha un lavoro part-time per una ditta farmaceutica. In pratica? Smista scatoloni.
Questo non basta per sopravvivere, ovvio. Così scarica cassette, imballa oggetti, distribuisce volantini, pulisce gli uffici di notte e si veste pure da Babbo Natale per un centro commerciale. Tutto questo Nicole --sua moglie-- lo ignora. Lui si vergogna e si è addirittura inventato un gruppetto di amici immaginari con cui giocare a carte... avvilimento a parte, Alain adesso è molto arrabbiato: "Bisogna che non ci pensi" dice "altrimenti mi viene voglia di fare il terrorista, nonostante la sciatica".
Finché ecco uno spiraglio: un colloquio per un lavoro nelle risorse umane che sembra perfetto per lui. Solo che, per ottenere il posto, Alain dovrà valutare il sangue freddo e l'abnegazione all'azienda di alcuni suoi superiori e dovrò farlo in una situazione estrema: una simulazione di un sequestro di persona. Accetterà Alain e, soprattutto, a cosa andrà incontro?
La disoccupazione come non l'avete mai letta. Un graffiante noir sociale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.