180 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!ELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIKIKI E ROSALIAICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lucilla Giagnoni: L’algoritmo dell’infinito

ArcoirisTV
2.0/5 (48 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Cosa ci può raccontare l'Infinito di Leopardi dell'Intelligenza Artificiale?
In questo coinvolgente e poetico talk, Lucilla Giagnoni ci accompagna nella lettura della poesia italiana più conosciuta e ci aiuta a comprendere in che modo la capacità del linguaggio umano di generare e attraversare l'infinito è in relazione con il linguaggio delle macchine. Lucilla Giagnoni ha scritto numerosi monologhi, (Vergine madre, trasmesso Rai 2, ha vinto nel 2007 il premio Persefone come miglior spettacolo teatrale in televisione).
Come artista e ricercatrice si occupa del dialogo fra i linguaggi umani: testo sacro e scienza, fiaba e paleontologia, poesia e video gioco. I suoi ultimi lavori: Big Bang, Apocalisse, Ecce Homo, Furiosa Mente, presentati in tutti i teatri italiani.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.