186 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIASANTUARI DI ANIMALI LIBERILUCIA - La biblioteca della CiopiIL GENIO DEI BIGODINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












QUELLO CHE LA TV NON CI MOSTRA - LuogoComune.net

ArcoirisTV
2.9/5 (396 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ogni aereo, elicottero o mezzo corazzato dell'esercito americano dispone di uno o più registratori digitali, che memorizzano tutte le immagini esterne e tutti i dialoghi intercorsi fra i membri dell'equipaggio nelle varie operazioni. Quello che pubblichiamo, con sottotitoli in italiano, è un filmato che non doveva certo essere reso pubblico. Proviene da un AC-130, in missione notturna in Iraq. E' il vero volto della guerra, ed è anche il vero volto del nostro alleato. I morti passano, la Storia rimane. E noi stiamo passando alla storia, ancora una volta, da una parte che molto probabilmente in futuro non ci piacerà riconoscere, e che cercheremo in tutti i modi di "rivisitare" ad uso e consumo delle nostre coscienze. Ma certe immagini non si cancellano.
Il filmato dura sei minuti, e mostra in realtà due diverse azioni, delle quali abbiamo sottotitolato tutto quello che siamo riusciti a capire. Ma il resto non è difficile immaginarlo. Nella prima azione, che si svolge di notte, la telecamera è a raggi infrarossi, per cui gli esseri umani appaiono completamente bianchi. L'illusione di potersi nascondere nell'oscurità è, come vedrete, completamente fasulla. Se c'è qualcosa che turba profondamente, è questa schiacciante superiorità tecnologica unita al tono distaccato con cui si decide della vita e della morte altrui.
Per gentile concessione di www.luogocomune.net

Visita: contro.tv

21 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


14 Novembre 2005
20:44

...chiarimenti:non mi piacciono gli americani,non mi piace questa guerra e non mi piace la guerra,condivido molte delle posizioni di questo sito...ma ho analizzato il filmato e temo,ripeto temo,che sia falso,potrei sbagliarmi ma controllate bene le fonti...spero di essere contraddetto

Almo

23 Ottobre 2005
01:22

questa è la guerra, quando a qualcuno di voi, spero mai, verrà in mente di dire che una guerra sia giustificabile, pensate a questo filmato.

pirio

10 Ottobre 2005
22:51

Si decide della vita delle persone come in un videogioco, veramente triste.

andrea

16 Settembre 2005
23:08

questa è la guerra. ne piu' ne meno. Questo è quello che fanno i nostri militari in missione di pace a Nassirya e questo è quello che ho fatto a Beirut. Che dire... Non so...

alberto graziano

7 Settembre 2005
02:54

2 semplici parole: CHE SCHIFO!!

flaviano

25 Agosto 2005
09:29

....come tutto si riduca sempre e solo, miseramente, a pura "volontà di potenza".

valerio

3 Agosto 2005
18:41

Non è strano che tra i filmati piu' visti di arcoiris ci siano quelli dove si vede morire ammazzata piu' gente? Mah...

luca

21 Luglio 2005
00:10

niente.non riesco a dire niente.

mariasole

3 Luglio 2005
22:43

si esercitano tutta una vita su simulatori di guerra ad altissima precisione,dove imparano da macchine di morte ad esser uomini di morte.dimenticando o forse mai sapendo che quei puntini bianchi impazziti dall'orrore che subiscono sono uomini e non pixel artificiali che scompaiono quando finesce l'addestramento.quegli uomini pregano vanno dai loro figli amano odiano proprio come loro,l'unica differenza è che qualcuno senzaperchè può interrompere tutto in un semplicissimo"targhet lock"-"obbiettivo agganciato"e a quel punto non sei più umano.sei parte di quella fottuta macchina che ti ha addestrato.

luca fumagalli

21 Giugno 2005
22:44

Gli Americani sono ne più ne meno uguali agli Arabi che si sono schiantati sulle Torri gemelle........ASSASSINI

Proton