243 utenti


Libri.itLINETTE – L’OMONE DI SABBIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIFUOCHIDA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Eadweard Muybridge. The human and animal locomotion photograps - Bibliotheca Universalis #Taschen

ArcoirisTV
1.4/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il fotografo inglese Eadweard Muybridge (1830–1904) fu un pioniere negli studi visivi della locomozione umana e animale. È noto come nel 1872, aiutò l’ex governatore della California Leland Stanford a confermare una sua ipotesi fotografando un cavallo al galoppo. Muybridge inventò un complesso sistema di rilascio elettrico dell’otturatore che produceva una serie di fotogrammi che congelavano il movimento, dimostrando alla fine, per la prima volta all’epoca, che c’è un momento in cui il cavallo al galoppo solleva tutte e quattro le zampe contemporaneamente dal suolo per una frazione di secondo. Per i tre decenni successivi, Muybridge continuò la sua ricerca per documentare in maniera esaustiva numerosi aspetti del movimento animale e umano, fotografando centinaia di cavalli e altri animali, così come altri soggetti nudi o avvolti in un drappo e impegnati in svariate attività come correre, camminare, tirare pugni, fare scherma e scendere le scale (quest’ultimo studio ispirò il famoso dipinto di Marcel Duchamp del 1912, Nudo che scende le scale).

Visita: www.libri.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.