193 utenti


Libri.itLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEI DUDÙ SI FIDANZANO?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












032)- Intervista a Mirta Carroli e Maria Luisa Vezzali - Leggere negli occhi

ArcoirisTV
1.7/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Mirta Carroli, scultrice, ha attualmente la cattedra di Discipline Plastiche al Lieco artistico "Arcangeli" di Bologna. Ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all'estero (dalla Biennale di Venezia a New York). Hanno scritto di lei molti tra i più importanti critici italiani. Tra i vari premi ricevuti, ha ottenuto dall'Università di Bologna il prestigioso "Premio Marconi".
Maria Luisa Vezzali è laureata in storia della lingua greca, ha lavorato dieci anni nell'editoria per poi dedicarsi all'insegnamento di materie letterarie nelle scuole superiori. Traduttrice, si occupa di traduzione per la Mondadori, ha fatto conoscere in Italia la poesia di Adrienne Rich, ma soprattutto è poetessa in proprio, pubblicata in antologie e riviste, tradotta in tedesco e spagnolo. E' anche saggista raffinata. Il suo prossimo libro di poesia uscirà tra breve per l'editore Donzelli.
Le due autrici presentano la singolare esperienza di "Dieci nell'uno", uno straordinario libro tra arte figurativa, poesia, cabala ebraica e raffinate atmosfere.
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito: www.liber.it
Visita il sito: www.scrittoribologna.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.