Mirta Carroli, scultrice, ha attualmente la cattedra di Discipline Plastiche al Lieco artistico "Arcangeli" di Bologna. Ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all'estero (dalla Biennale di Venezia a New York). Hanno scritto di lei molti tra i più importanti critici italiani. Tra i vari premi ricevuti, ha ottenuto dall'Università di Bologna il prestigioso "Premio Marconi".
Maria Luisa Vezzali è laureata in storia della lingua greca, ha lavorato dieci anni nell'editoria per poi dedicarsi all'insegnamento di materie letterarie nelle scuole superiori. Traduttrice, si occupa di traduzione per la Mondadori, ha fatto conoscere in Italia la poesia di Adrienne Rich, ma soprattutto è poetessa in proprio, pubblicata in antologie e riviste, tradotta in tedesco e spagnolo. E' anche saggista raffinata. Il suo prossimo libro di poesia uscirà tra breve per l'editore Donzelli.
Le due autrici presentano la singolare esperienza di "Dieci nell'uno", uno straordinario libro tra arte figurativa, poesia, cabala ebraica e raffinate atmosfere.
Intervista a cura di
Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito:
www.liber.itVisita il sito:
www.scrittoribologna.com