288 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAFUOCHI Edizione limitataCANTO DI NATALEI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












034)- Intervista a Sergio Rotino e Davide Bregola - Leggere negli occhi

ArcoirisTV
2.2/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Chi si occupa del letteratura dalle parti di Bologna non può non conoscere il nome di Sergio Rotino, uno degli autori più attivi nell'area nonché curatore di riviste, concorsi, convegni e manifestazioni letterarie. Non a caso è stato trasformato addirittura nel protagonista di un romanzo di Lorenzo Marzaduri, ambientato tra biennali d'arte e circoli narrativi della Bologna underground. Laureato al DAMS di Bologna con una tesi in Storia del Cinema, è anche un raffinato poeta.
Davide Bregola è un giovane scrittore che vive nella esuberante cittadina di Sermide, in provincia di Mantova, ed è pure lui un inesauribile promoter culturale. Ha esordito nel 1996 con tre racconti sulla antologia CODA (curata da Silvia Ballestra e Giulio Mozzi - vedi intervista su 'Leggere negli occhi'), nel 1999 ha vinto il Premio Tondelli che ha portato alla pubblicazione di "Viaggi e corrispondenze" (Mobydick editore). Nel 2002 ha pubblicato "Da qui verso casa", interviste a scrittori stranieri che scrivono in italiano (l'autore presenta in questa intervista anche un'analoga opera in uscita che riguarda la scrittura poetica). Del 2003 è il suo ultimo libro di narrativa, "Racconti felici", uscito presso l'editore Sironi.
Rotino come curatore e Bregola come partecipante presentano l'antologia "Resistenza60", appena uscita per i tipi dell'editore Fernandel, racconti che hanno come spunto la memoria della Resistenza, tutti scritti da autori nati dopo il 1945"
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito: www.liber.it
Visita il sito: www.scrittoribologna.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.