313 utenti


Libri.itJUMANJIPAPÀ HA PERSO LA TESTAGLI INSETTI vol. 3LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












2020: Il mondo nella pandemia - Ranieri Guerra

ArcoirisTV
1.2/5 (40 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’11 marzo 2020 quella che sembrava un’epidemia come altre, confinata in alcune specifiche zone geografiche, viene dichiarata ufficialmente dall’OMS “pandemia”, e la sua evoluzione nei diversi Paesi diventa “la notizia” da seguire ogni giorno, tra speranze di miglioramento, passi indietro nella diffusione dei contagi, confronti tra Paesi. Qual è la situazione oggi in Italia e a livello mondiale? In che modo hanno reagito i diversi Paesi? Strategie diverse hanno prodotto risultati significativamente diversi? Quali regole si sono rivelate più efficaci? Si possono fare previsioni per il futuro?

RANIERI GUERRA è Direttore generale aggiunto dell’OMS e inviato speciale del Direttore Generale per il contenimento dell’epidemia da Sars-COV-2 in Italia. Dal 2014 è stato, tra l’altro, Direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute e Chief Medical Officer per l’Italia. Esperto sanitario della Cooperazione allo Sviluppo nazionale e membro del Gruppo di revisori tecnici del Fondo Globale per l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria, ha condotto varie missioni per conto della cooperazione europea e per altre agenzie internazionali in più di cento Paesi. È autore di numerose pubblicazioni in ambito umanitario ed emergenziale e sulla riforma sanitaria in paesi in via di sviluppo e in transizione.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.