206 utenti


Libri.itEDMONDO E BABBO NATALEPINOCCHIOLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIPOLAR EXPRESSL’ORACOLO FAVOLOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giulietto Chiesa: Cronache marxziane perché Marx è sempre attuale

ArcoirisTV
2.1/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il giornalista ha appena pubblicato un libro-intervista, edito da Fazi, in cui viene tracciata un'analisi dello scenario internazionale, dove l'Europa è descritta come un continente in difficoltà, che non riesce a smarcarsi dagli Stati Uniti e ad elaborare una politica autonoma.
In copertina, Marx che esce da un'astronave, perché, sostiene il giornalista, il filosofo è ancora estremamente attuale, il suo metodo di lettura della società ancora validissimo, e 'molti di quelli che lo denigrano dovrebbero prima averlo letto'.

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


19 Maggio 2005
21:25

Pochi, quattro minuti di intervista a Giulietto Chiesa, per parlare del grande filosofo tedesco. Vista la sempre attualità del pensiero marxiano, sarebbe opportuno un convegno il cui tema affronti il rapporto fra l'idea Marx e il mondo di oggi, il rapporto fra Marx e la globalizzazione, fra Marx e guerre le d'aggessione ed espansione, fra Marx e l' inquinamento dell'ambiente, fra Marx e uomo e natura. Vista l'attualità dell'analisi socio economica dei sistemi, le diseguaglianze crescenti fra paesi ricchi e poveri, è urgente un dibattito che dia forza ad un idea sempre viva e su cui gli ultimi e gli oppressi continuano a credere.

Lorenzo

19 Maggio 2005
14:15

Ho letto il libro, tutto di un fiato. Complimenti a Giuliettio Chiesa che come al solito riesce ad essere molto chiaro ee defficace nel proporci un analisi dell'attuale situazioen mondiale senz'altro molto convincente. Consiglio a tutti di cimentarsi nella lettura. Saluti PEA

Pea

17 Maggio 2005
12:40

Filmato interessante. Chiari gli argomenti dell'intervista e la presentazione del libro di Chiesa.

antonio