Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
23 Maggio 2005
00:12
Gino Strada, abituato ad agire e non a blaterare, in poche parole ha fatto un quadro esauriente della situazio ne... se questa è la democrazia occi- dentale, gli afghani stavano meglio senza...e pensare che quando Massi-mo Fini disse che "in definitiva i Taleban erano i più legittimati a governare" successe un putiferio..
Antonio Rocca
21 Maggio 2005
19:59
se ancora ce ne fosse bisogno,dalle parole dette in 2,30 minuti da gino strada si ha la lucida percezione di cosa sia oggi l'afganistan senza tanti seminari e congressi
mirko
20 Agosto 2005
02:33
Ci credo che successe un putiferio! I talebani hanno massacrato ed oppresso milioni di donne!Aprezzo e stimo Strada ma sull'Unione Sovietica si sbaglia.L'unione Sovietica è intervenuta in Afganistan per aiutare il legittimo governo socialista afgano che aveva richiesto un aiuto militare per fermare i mercenari neppure afgani ma di etnia pastun che finanziati dalla Cia e dalle dittature filo usa buttavano missili sulle scuole, negli asilo, negli ospedali e ovunque le donne lavorassero.L'intervento del'Urss fu un intervento internazionalista dai costi enormi ed infatti uan parte della corrotta burocrazia stalinista non appena ebbe il controllo dello stato sovietico ritirò l'Armata Rossa consegnando le donne ai terroristi talebani e provocando un bagno di sangue.All'epoca , quando la cia finanziò i vari bin laden e talebani costruendo la base di Tora Bora e rifornendoli di ogni armamento, tutti i giornali della "sinistra" parlavano bergognosamente di "guerriglieri afgani".Oggi la valanga di tonnellate di bugie è stta sgombrata e assistiamo al mondo di "pace e democrazia" promesso dall'imperialismo usa!
Alberto