183 utenti


Libri.itICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENIL GENIO DEI BIGODINIPOLAR EXPRESSJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Viaggiatori italiani in America: Luigi Castiglioni

ArcoirisTV
1.8/5 (89 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
www.urihi.org
Realizzati grazie a un contributo dell'Assesorato alla Cultura della Regione Lombardia illustrano la vita, il lavoro, gli studi di viaggiatori scienziati, artisti italiani che hanno contribuito alla costruzione del nuovo continente.
Luigi Castiglioni e la nascita degli Stati Uniti
Il documentario, girato lungo la costa Atlantica, dalla South Carolina al Maine, visita luoghi descritti dal viaggiatore milanese nei 13 stati originari, allora abitati non solodai coloni di origine europea ma da tribù indigene come Cherokee e Irochesi, non ancora in aperto conflitto con i bianchi. A Jamestown e Plymouth vediamo la ricostruzione dei primi insediamenti inglesi in America; a Williamsburg un complesso di edifici restaurati, "animati" da attori in costume d'epoca, ci introduce nella vita quotidiana di una città della Virginia alla fine del '700. Da Monticello, residenza di Thomas Jefferson, a Mount Vernon, dove fu ospite di Washington, fino a Philadelphia, dove reincontrò il suo amico Franklin, il viaggio in compagnia di Castiglioni si conduce a New York.
Visita il sito: www.urihi.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.