174 utenti


Libri.itFUOCHINOVELLA DEGLI SCACCHIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiLUCIA - La biblioteca della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'Altra Dallas - estratto dal film

ArcoirisTV
2.5/5 (82 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
6 Giugno 1968 veniva assassinato all'Hotel Ambassador di Los Angeles un senatore che aveva appena vinto le primarie della California, guadagnandosi la nomination alle presidenziali per il partito democratico. Nonostante fosse il fratello del famoso presidente ucciso a Dallas nel 1963, e nonostante avesse egli stesso ottime possibilità di diventare presidente, la sua vita e la sua morte sono finite nell'oblio.
Soprattutto la seconda, avvenuta ufficialmente per mano di Shiran Bishara Shiran, è stata sbrigativamente archiviata dalla storia come se fosse un caso chiuso. Ma si seppe in seguito che nelle cucine dell'Ambassador furono recuperati 11 proiettili, mentre la pistola di Shiran poteva contenerne soltanto otto.
Nel filmato, sottotitolato in italiano, il famoso "discorso di Indianapolis", che Bob Kennedy improvvisò durante un comizio in un quartiere nero della città, per dare la notizia dell'assassinio di Martin Luther King, e la drammatica registrazione audio della sparatoria all'Ambassador, trasmessa in diretta da una radio locale
Per gentile concessione di www.luogocomune.net

Visita: contro.tv

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


29 Agosto 2013
12:52

Il discorso di Robert Kennedy è di una forza e di una nobiltà sconvolgenti: ci rende tutta la distanza dall'America di oggi. C'è sì un presidente nero -fatto sicuramente straordinario e positivo - ma gli USA si avviano a una nuova guerra!

Mauro Matteucci

23 Agosto 2005
08:28

filmato storico eccezionale di altissimo acume politico nel discorso di Robert Kennedy e molto apprezzabile dopo aver letto per intero l'articolo correlato. Complimenti continuate ad affrontare in questo modo tutti questi argomenti scottanti. Buon lavoro.

roberto

15 Giugno 2005
18:25

Ascoltare il discorso di Robert Kennedy in morte di Matin Luther King e ascoltare i discorsi di Berlusconi: Oh Dio come siamo caduti in basso!

giorgio g