140 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiEDMONDO E BABBO NATALEMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ma l'acqua minerale è proprio necessaria? Risponde Altroconsumo

ArcoirisTV
1.7/5 (47 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Vendere acqua in bottiglia è un grande business, soprattutto in Italia, che, con 172 litri procapite all'anno, detiene il record mondiale di consumo di acqua minerale, e dove le multinazionali pagano cifre irrisorie agli enti pubblici per lo sfruttamento delle sorgenti.
Ma l'acqua minerale non è migliore dell'acqua potabile, costa solo molto di più. Altroconsumo ha condotto analisi su 49 marche di acqua e le ha paragonate a ciò che esce dai rubinetti di casa: è risultato che quella dell'acquedotto spesso è migliore di quella imbottigliata, perché è più controllata. In una marca di acqua, il laboratorio ha perfino trovato tracce di solventi.
Non solo: da quando la plastica ha quasi destituito il vetro, la produzione di acqua minerale comporta, in Italia, 200.000 tonnellate di bottiglie in circolazione.
L'esperta di Altroconsumo intervistata nel video è la dottoressa Claudia Chiozzotto, specialista di acqua e ambiente.
Visita il sito: www.altroconsumo.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.