166 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIEDMONDO VA A SCUOLAMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAFUOCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intervista e video sulla Fiaccolata della Lega Nord a Cento (Ferrara) il 14 luglio 2005

ArcoirisTV
1.5/5 (64 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Nadir informa: a valutazione di quanto sta accadendo nel nostro Paese: progressivo dilagarsi di un atteggiamento xenofobo; situazione pericolosa e difficilmente tollerabile da chi crede, invece, che la diversità sia portatrice di ricchezza culturale e di evoluzione della specie in termini genetici e fenotipici.
Rispetto al pericolo incombente si ha poco da dire a risanamento in quanto è un dato oggettivo: la conflittualità tra gruppi, qualunque sia la "colla" che forma e mantiene il gruppo (etnia, religione, interessi economici, istituzioni...), di per se può essere ridimensionata solo cercando di aprire dei varchi atti a diffondere la conoscenza delle caratteristiche dei singoli nei gruppi e delle dinamiche dei gruppi allo scopo di ridurre la paura del "non conosciuto", paura che crea e mantiene il pregiudizio.
"E i ministri si indignano Il falso scoop di Telepadania Tutto nasce a Cento (Ferrara) per la rivelazione di un sedicente «amico di Schwarzenegger» Mario Borghezio, raccolti un pò di giustizieri, si precipita «per dare una ripulita a Cento». E TelePadania manda in onda indignati servizi che raccontano del ballo per le bombe di Londra e mostrano le immagini di uomini dalla faccia araba che danzano isterici davanti alle telecamere. «Immagini da vomitare! Vomitare!» tuona col Corriere Roberto Calderoli. «Agghiaccianti» concorda Roberto Castelli nel suo articolo sulla Padania di ieri. Il «dramma italiano» spiega «è tutto qui»: nel fatto che «le immagini di decine di extracomunitari che in una piazza di una città italiana brindano e ballano per festeggiare l'attentato di Londra» si vedano solo su Telepadania e «indignano solo gli uomini della Lega». Altro che «i buonisti, i masso-comunisti, i catto-musulmani »! Tutti ciechi: guardano la realtà con «deformanti lenti ideologiche».
Il documentario riferentesi alla Fiaccolata della Lega Nord a Cento (Ferrara) il 14 luglio scorso è integrato da un intervista al portavoce della Comunità Islamica di Ferrara della Redazione di Islam on line.it Abu Yasin Merighi che tenta di spiegarci il fatto e l'antefatto sull'onda della moderazione che la comunità da lui rappresentata persevera con forza a dimostrare cercando il dialogo, il confronto, l'integrazione."

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.