282 utenti


Libri.itPOLAR EXPRESSIL GENIO DEI BIGODININ. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAPINOCCHIOMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sofia Varoli Piazza: Abitare e coltivare il paesaggio vulcanico

ArcoirisTV
1.4/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sofia Varoli Piazza, Abitare e coltivare il paesaggio vulcanico nell’ambito della sesta edizione della rassegna “Paesaggi in tutte le stagioni – Paesaggi identitari” a cura dell’Associazione Culturale Giardini e Paesaggi.
La Convenzione Europea del Paesaggio, entrata nel nostro ordinamento giuridico nel 2000, ha ribaltato il concetto di Paesaggio. Tutto il territorio è paesaggio, non solo quello bellissimo che tutto il mondo ci invidia e di cui ci si deve prendere cura per conservarlo, ma anche quello degradato per recuperarlo e riportarlo in uno stato di maggiore equilibrio.

Identitari sono quei paesaggi in cui ognuno si riconosce come facenti parte della sua storia personale e sociale di appartenenza. L’Italia ha una grande varietà di paesaggi determinati dalla diversità morfologica e geografica e dalla storia di attività che vi si sono insediate e lo hanno modellato e costruito. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.