229 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROLUCIA - La biblioteca della CiopiN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIASANTUARI DI ANIMALI LIBERIICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Dipingiamo con l’acquerello. I cerambicidi dall'antichità. Ragni e foglie-trappola. Agroecologia

ArcoirisTV
1.5/5 (30 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dalle 18:00 alle 19:00. Enzo Moretto incontra due artisti Anita Frison ed Enrico De Cenzo. Con Anita parleremo della pittura della natura che sta intorno alla nostra casa d’inverno. Enrico, ci porta la sua grande esperienza per dipingere dal paesaggio agli animali più vicini a noi. Riccardo Poloni ci fa conoscere coleotteri cerambicidi della quercia dell'età del bronzo e come deforestazione e cambiamento del microclima abbiano influenzato la distribuzione degli insetti. Tutto questo attraverso un reperto straordinario del Natural History Museum di Londra. Gabriella Galli ci parla dei ragni che creano delle trappole con le foglie. Dalle 19:00 alle 19:30 parliamo di Agroecologia con il Biologo Gianni Tamino, già docente di Biologia dell’Università di Padova che ci spiega che anche l’ambiente agricolo è un ecosistema che va rispettato se vorremo ancora produrre cibo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.