Organizzato da Assoc. PocArt, Quartiere Reno, Provincia di Bologna e Piattaforma della Musica a Bologna. PRO EMERGENCY.
Si è proposto un duplice dibattito a tema "RESISTENZA e NUOVE RESISTENZE".
La prima serata ha visto come protagonisti del dibattito: Gianni Vecchietti (Partigiano Gianni - ANPI); Gabriella Zocca (Partigiana - ANPI Barca); Armando Gasiani (ex deportato politico a Mauthausen - scrittore "Finché avrò voce" - ANED) e Michela Di Mieri (storica e scrittrice "S'atàurn indrì" - Ass. IQBAL MASIH).
Alcuni esponenti dell'Ass. LA META hanno letto alcuni brani a tema "PACE"
Le Mondine di Bentivoglio ci hanno allietato con alcuni canti storici e significativi di una condizione umana al di là di ogni ragionevole comprensione.
".......... il filo della memoria non si può spezzare: sarebbe come fare morire ancora, ancora e ancora una volta coloro che con il loro sacrificio, i loro ideali, la loro passione ci hanno dato la possibilità di vivere in democrazia
......... il filo della memoria non si può spezzare: sarebbe come decidere di non volere più imparare da ciò che è stato, rischiando di ripetere errori e tragedie che mai più vogliamo vivere
......... il filo della memoria non si può spezzare: ora come ora, più che mai, abbiamo bisogno di ascoltare, imparare e agire per fare sì che questo nostro povero mondo si liberi da ogni violenza, da ogni prepotenza, da ogni ingiustizia!"Riprese: N.A.Di.R.
Visita il sito:
www.mediconadir.it