249 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANII DUDÙ SI FIDANZANO?LE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP PINOCCHIOICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Siglare un patto - Venezia e i domini di terraferma

ArcoirisTV
1.4/5 (50 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giovanni Florio - Università di Padova
Dottore di ricerca (2014, presso Ca' Foscari) con una tesi sulle rappresentanze suddite presso la Serenissima, è attualmente impegnato come assegnista di ricerca nell'ambito di un progetto European Research Councile, con sede presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (UNIPD). La sua ricerca verte sugli aspetti performativi e cerimoniali della comunicazione politica tra Venezia e le sue comunità suddite (XVI - XVII sec.). All'attività accompagna quella di divulgazione scientifica: attivo nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali, dal 2015 è direttore artistico del Festival Venezia da Terra.

Enrico Valseriati - Istituto storico Italo-Germanico di Trento
Dottore di ricerca in Storia e Antropologia, è attualmente ricercatore presso l'Istituto storico italo-germanico in Trento, nell'ambito del progetto europeo PUblic REnaissance: Urban Cultures of Public Space between Early Modern Europe and the Present. Ha sempre dedicato la sua attività di ricerca alla cultura, alla politica e agli spazi pubblici delle città di Terraferma durante la prima età moderna. Le sue ricerche più recenti vertono sulla storia della Repubblica di Venezia e della Corona d’Aragona, specie sui miti fondativi, sulle élite sociali, se infine sul rapporto tra capoluoghi e centri minori. Si occupa inoltre di Didattica della storia e di valorizzazione del patrimonio culturale lombardo e veneto.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.