Venerdì 16 settembre è stato conferito il premio Non solo parole a David Lane, corrispondente italiano del settimanale inglese "The Economist". David Lane, oltre ad essere l'autore dei molti servizi che la rivista britannica ha pubblicato sulla critica condizione economico-politica italiana, ha recentemente pubblicato il libro "L'ombra del potere" (Ed. Laterza).
Per i contenuti del testo, David Lane è stato querelato dal Presidente del Consiglio, che ha richiesto un milione di euro come risarcimento per danni morali.
La versione inglese del testo ("Berlusconi's shadow", ed. Penguin) non ha invece suscitato pari reazione.
In occasione della consegna del riconoscimento, David Lane è stato intervistato da Giovanni Dognini, direttore responsabile di Radio Città del Capo - Popolare Network.
Il giornalista inglese ha affrontato i temi della mafia, della crisi politica, della precaria condizione economica italiana e ha raccontato la nascita del libro e le vicende della sua pubblicazione.
Visita il sito:
www.radiocittadelcapo.itVisita il sito:
www.economist.com
2 Ottobre 2005
10:26
Grande David Lane ! Un'intervista vera con risposte vere. Scoprite perche' Silviuzzo non querela in Inghilterra !!! Ascoltatela ....Grazie Arcoiris.
Giuseppe