Un evento di vicino/lontano 2014, in collaborazione con Multiverso e Associazione culturale Giorgio Ferigo
A chiusura del convegno "Oltre la burocrazia. Per una amministrazione efficace e responsabile"
Con un intervento video di Paolo Rossi
Un viaggio semiserio in un'Italia stretta nella morsa dei commi, degli articoli, degli azzeccagarbugli che ogni giorno rendono più complicata la vita dei cittadini. Una serata in cui condividere lo sgomento di un grande editorialista e farsi delle risate di fronte alla comicità stralunata di un attore di talento che insieme, in un duetto sorprendente, complici e divertiti, mettono in scena l'assurdità della nostra burocrazia. Ridere, quindi, ma anche arrabbiarsi. Per gli alti costi e l'inutilità di percorsi farraginosi e inconcludenti che rallentano la vita e impediscono all'Italia di risollevarsi dal pantano nel quale ristagna ormai da troppo tempo.
Gian Antonio Stella - Scrittore, editorialista e inviato del Corriere della Sera, è autore di saggi e spettacoli di impegno civile, che porta in scena personalmente. Per Rizzoli ha scritto, insieme a Sergio Rizzo, i best seller: La Casta (2007), La Deriva (2008), Vandali (2011), Licenziare i padreterni (2011). Se muore il Sud (con Sergio Rizzo, Feltrinelli 2013) è la sua ultima pubblicazione.
Natalino Balasso - Attore comico e autore teatrale, cinematografico e televisivo. Ha pubblicato anche opere di narrativa, tra le quali: Dio c'è ma non esiste (Editori Riuniti 2012) e Il libro del Scritore (Edizione Fondazione Pordenonelegge.it 2013). È autore e interprete di video comici a sfondo sociale pubblicati sul canale "Telebalasso". Rai5 ha recentemente trasmesso alcuni dei suoi spettacoli più signficativi: Fog Theatre; Dammi il tuo cuore, mi serve; Ercole in Polesine. Collabora con il Fatto Quotidiano.it
Visita: www.vicinolontano.it