204 utenti


Libri.itICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENL’ORACOLO FAVOLOSOEDMONDO E BABBO NATALEIL GENIO DEI BIGODINIIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












002)- Presentazione del numero di ottobre 2005 della rivista Volontari per lo sviluppo

ArcoirisTV
2.0/5 (60 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Volontari per lo Sviluppo, la rivista "di chi abita il mondo", sul numero di ottobre 2005 presenta i seguenti servizi:
L'OMERTA' DI SANTIAGO Detenzione, torture ed esilio forzato; e per giunta, sulle oltre 100 mila vittime di Pinochet, grava oggi una nuova condanna: un silenzio di mezzo secolo sui nomi degli aguzzini. Ma dall'Europa parte la riscossa, e nasce una federazione di ex prigionieri per far pressione sulla comunità internazionale (di Irene Bono)
SOGNI DA FAVELAS Abitano in stanze di legno e cartone, con pavimenti ammuffiti e invasi dai ratti. Sono i 6 milioni di brasiliani costretti nelle baraccopoli senz'acqua, corrente elettrica e rete fognaria. Il loro sogno è comprarsi una casa dignitosa. O almeno poter trovar riparo alla stazione (di Tatiana Merlino da San Paolo)
PANTERE ROSA IN AFRICA NERA Donne e politica, binomio imperfetto. Le rappresentanti al potere nel mondo sono poco più del 15% degli eletti. E in Africa, dove ben il 62% delle donne producono reddito, solo ora iniziano a emergere sulla scena politica. I casi di Niger, Zambia e Repubblica democratica del Congo (di Abdelkader Aghali, Federico Bastiani, Simona Mori).
DOSSIER: FORM-AZIONE GLOBALE Educarsi al cambiamento, al dialogo tra culture e a leggere le disuguaglianze planetarie. E' il senso della formazione offerta dalle ong europee ai giovani, ma anche ad amministratori, insegnanti e associazioni, capaci di indurre trasformazioni concrete negli ambienti dove operano (di Piera Gioda)
TI RICORDI DI SREBRENICA? A 10 anni dal massacro dei musulmani bosniaci consumato sotto lo sguardo immobile dell'Onu, VpS tenta un bilancio attraverso i contributi del giornalista Luca Leone, che ricostruisce la cronaca di quei giorni, e le analisi degli storici William Bonapace e Maria Perino. Per capire ciò che è stato e, forse, sarà dell'ex Jugoslavia.
LA SINDROME DEI BALCANI Più di 30 soldati italiani morti per linfoma di Hodgkin e leucemia, 200 gravemente malati al ritorno dalle missioni di pace. La scia mortale che l'uranio impoverito si lascia alle spalle, va da Pristina a Baghdad, fino a Cagliari (di Stefania Divertito)
MI VENDO Una donna incinta offre il pancione come spazio pubblicitario; uno studente si fa tatuare in fronte il marchio di un'azienda, per pagarsi l'università. Queste le ultime frontiere del marketing, che trasforma il corpo umano in mezzo di promozione (di Silvia Rubino e Giuseppe Raffa)
E poi: ESPLORATORI DI PACE dopo un secolo, lo scoutismo si apre alla cooperazione internazionale (di Emanuele Fantini), IL DOPOSCUOLA DEL MONDO i tanti modi per integrare gli studenti stranieri (di Stefania Garini) e molto altro ancora...
Volontari per lo Sviluppo è diffusa in abbonamento postale (redazione@volontariperlosviluppo.it) e in libreria in tutte le regioni italiane. www.volontariperlosviluppo.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.