143 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIALA RIPARAZIONE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












02)- Le virtù dei non credenti, Tolleranza e indignazione

ArcoirisTV
2.4/5 (61 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Le virtù dei non credenti, Tolleranza e indignazione
Un ciclo di cinque incontri su "Le virtù dei non credenti". Argomento di estrema attualità: ovvero, in epoca di aggressivi integralismi religiosi e di rinnovata pressione della Chiesa nella vita della Stato italiano, la verifica delle ragioni e degli obiettivi dei non credenti, in un confronto aperto con suggestioni e sensibilità che maturano anche nei mondi religiosi. Ne discutono filosofi, storici, teologi.
Due grandi filosofi discutono di Tolleranza e indignazione.
Secondo incontro del ciclo promosso dalla Casa della Cultura su: "Le virtù dei non credenti". I filosofi Carlo Sini e Salvatore Veca discutono con rigore e con passione cosa significano oggi Tolleranza e Indignazione. Anzi: perchè oggi l'indignazione è la premessa per esercitare la virtù della tolleranza. Coordina il dibattito Duccio Demetrio, promotore di questi incontri.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


20 Dicembre 2005
13:19

Ridicoli, tira e molla su chi ha il potere di parola mentre rendete ridicolo il modo di pensare o di credere di altri. Provo una profonda pena, ma come potete pensare che il vostro dire sia migliore o credibile che pretesa, che falsità, crearsi il potere ideologico demolendo o almeno credete le posizioni degli altri. Questa è peggio della guerra fisica seminate la confusione perchè siete troppo superbi guardate solo il vostro orticello non andate oltre le vostre indignazioni sono ridicole basta vedere come avete trattato quell'uomo che ha fatto una domanda estranea al dibattito, ridicolizzandolo. Siete più pericolosi voi con la vostra freddezza che coloro che voi calunniate e ricordate che per è merito loro che oggi potete stare li a scimmiottare una sapienza che non vi appartiene!

Mery