252 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!KIKI E ROSALIAN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOL’ORACOLO FAVOLOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Maria Cervi racconta la storia dei fratelli Cervi: tra antifascismo ed equità sociale

ArcoirisTV
2.5/5 (54 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Maria Cervi è morta l'11 giugno 2007, dopo aver dedicato la sua vita a testimoniare la storia tragica ed esemplare della sua famiglia e a sostenere,insegnare e divulgare i principi antifascisti e il valore della memoria, della democrazia e della libertà di pensiero.
I sette fratelli Cervi (Gelindo, Antenore, Aldo, Ferdinando, Agostino, Ovidio, Ettore) sono stati fucilati il 28 dicembre 1943.
Ma il loro attivismo antifascista è stato solo il punto d'arrivo di una vita dedicata, per tradizione familiare, alla costruzione dell'equità sociale e al miglioramento della condizione contadina.
La loro vicenda viene raccontata dalla figlia di Antenore Cervi: Maria, che all'epoca dell'omicidio del padre e degli zii aveva 9 anni.
Visita il sito: www.fratellicervi.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


1 Dicembre 2005
18:52

solo grazie, meno di un'ora di filmato fornisce energia per molti mesi

Nicola