241 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIIL GENIO DEI BIGODINIICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Casa della Cultura: Parole incrociate fra adulti e ragazzi.

ArcoirisTV
2.1/5 (69 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Si inaugura il ciclo, a cura di Silvia Vegetti Finzi e Elena Rosci, dedicato al disagio giovanile e all'adolescenza. Preparato con l'Istituto Minotauro, al ciclo collaborano insegnanti e studenti di quattro istituti superiori milanesi. Al primo incontro, intitolato "Sarò qualcuno?" partecipa una classe dell'Istituto Feltrinelli coordinata da Maria Mastinu. Gli alunni presentano un breve filmato: un giovane proveniente da un altro mondo ( Julien Sorel di "Il rosso e il nero"!) incontra i ragazzi di questa classe dell'istituto Feltrinelli. Ne esce un dialogo straordinario sulla realtà dei giovani di oggi e sulle loro aspettative.
Sarò qualcuno
Nato per prestare ascolto all'adolescenza, il video è stato ideato dalla prof. Maria Mastinu dell?Istituto Feltrinelli di Milano. Protagonista è un nuovo Julien Sorel di Stendhal, Dario, che si trova proiettato alla nostra epoca e cerca di carpire dagli adolescenti quali sono i fatti, i sogni, le circostanze che vivono ogni giorno. Il film è a cura di Andrée Rossi Maroso, le musiche originali di Tommaso Perego.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it
Visita il sito: www.lilithwork.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.