224 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!ICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIDA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta, Nicola Pedde: America contro Iran - Limes

ArcoirisTV
1.4/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta, Nicola Pedde
Presentazione del volume
"America contro Iran"
Limes, rivista italiana di geopolitica

Il 3 gennaio 2020 l’assassinio per mano americana di Qasem Soleimani, comandante della Forza Quds dei Guardiani della rivoluzione islamica, ha innalzato il livello dello scontro tra Washington e Teheran a un grado senza precedenti.

La scenografica eliminazione del generale persiano è dimostrazione di quanto, a differenza della vulgata comune, gli Stati Uniti primeggino ancora in Medio Oriente. A scapito dei movimenti di potenze secondarie –Russia, Turchia, Iran, Israele– intente a sottrarre a Washington frammenti di aree di influenza.

Intenzionati a impedire l’emergere di un egemone regionale, gli Stati Uniti continuano ad amministrare il quadrante puntellando i soggetti più fragili e colpendo quelli più robusti. Ma l’uccisione di Soleimani è tutt’altro che il segno della fine della partita, il cui terreno di scontro principale ora è in Iraq.

In collaborazione con Limes, rivista italiana di geopolitica

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.