Visita: contro.tv
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
2 Gennaio 2006
04:49
Il filmato dimostra chiaramente come la televisione e i media in generale possono mostrarci la "loro" verità. I primi filmati, che vengono spacciati come azioni di "confortevoli e silenziosi" AC130 (deduco che chi lo scrive ci sia salito anche a bordo) possono riferirsi anche ad altre piattaforme. Infatti mentre nel primo filmato è possibile che l'eventuale AC130 abbia fatto fuoco con il pezzo da 40 mm (il 105 mm ha una cadenza di tiro più bassa e gli M61 Vulcan invece più alta), nel secondo filmato il fuoco non viene sicuramente da un AC130 bensì il gruppo di persone è colpito, verosimilmente, da una Paveway a guida laser (che l'AC130 non porta). Interessante anche la testimonianza del programmatore circa la falsificazione delle elezioni in Ohio, peccato che ci si mostri solo quella (è solo una testimonianza di una persona) e non la sentenza definitiva. Quanto all'uranio impoverito non può ovviamente mancare (un po' come il prezzemolo), ma anche qui non si evidenzia alcuna verità. Infatti le foto di bambini deformi possono essere state prese da innumerevoli fonti e non dimostrano nulla, almeno dal punto di vista scientifico (chi stabilisce e come che ci sia una relazione? ci vengono riportati dati statistici circa la percentuale di nati deformi prima e dopo?). Se voleste veramente informare e informarvi potreste consultare il Medline (www.medline.gov) e scaricarvi ciò che c'è di scientifico sul DU, in particolare l'articolo sul numero di ottobre dell'International Journal of epidemiology che mostra come la mortalità dei veterani di Desert Storm sia uguale a quella dei militari non impiegati nel Golfo. Quanto al filmato "caccia grossa a Bagdad mostra dei contractors che impediscono ad alcune auto di avvicinarsi troppo (avete mai visto un qualche filmato con una auto bomba che si fa esplodere?), ma non mostra un massacro nè tanto meno un fuoco indiscriminato (se osservate bene dalla penultima auto sfermata scende, incolume, il conducente, mentre solo nella Mercedes che tampona il conducente viene evidentemente colpito). Sicuramente arcoiris e luogocomune.net (che qui di luoghi comuni ne ha usati veramente tanti) dimostrano con questo filmato come la verità possa essere manipolata dalla TV.
Alessandro S
31 Dicembre 2005
13:54
mazzucco è un grande!! e voi di arcoiris gli (e vi) fate molto onore!! se non ci foste bisognerebbe inventarvi! ;-)
brasa
17 Febbraio 2006
10:07
il tempo cancellerà anche l'indignazione...la memoria storica non basta...ainoi....ciò dimostra il limite sensibile dell'uomo. sapere, subito!!!!! ?Rather than love, than money, than fame, give me truth.? Henry David Thoreau
frà