182 utenti


Libri.itL’ORACOLO FAVOLOSOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LINETTE – L’OMONE DI SABBIALUCIA - La biblioteca della CiopiLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tosca

ArcoirisTV
2.6/5 (75 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nel giugno 1800, a Roma, Mario Cavaradossi sta dipingendo Maria Maddalena nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Il pittore le dà le sembianze della marchesa Attavanti. Dalla cappella esce Cesare Angelotti, fratello della marchesa, evaso da Castel Sant?Angelo, dove è stato incarcerato dal barone Vitellio Scarpia, capo della polizia. Cavaradossi, liberale, gli offre rifugio nella propria casa. Arriva Tosca, famosa cantante e amante di Cavaradossi, che si ingelosisce per il dipinto dell'amato.
Cavaradossi e Angelotti lasciano la chiesa, in cui poco dopo entra Scarpia.
Nella chiesa torna Tosca che, non trova l'amante e s'ingelosisce nuovamente, aizzata da Scarpia, segretamente innamorato della cantante. Nell'atteo secondo, Scarpia arresta Cavaradossi e lo interroga per sapere dove si rifugi Angelotti. Scarpia lo tortura e Tosca, giunta nel frattempo, si dispera. Sopraggiunge un gendarme, che informa che a Marengo Napoleone non è stato sconfitto, ma ha vinto. Cavaradossi esulta ed è imprigionato.
Rimasto con Tosca, Scarpia la ricatta: se gli si darà, salverà Cavaradossi.
Ma, intanto, il gendarme riferisce che Angelotti si è suicidato. Tosca, scioccata, si offre a Scarpia in cambio di un salvacondotto per Cavaradossi e per se stessa. Scarpia accetta, ma sostiene che si dovrà simularne la fucilazione di cavaradossi.
Tosca, sconvolta, accoltella Scarpia.
Il terso atto inizia sulla piattaforma di Castel Sant?Angelo. Cavaradossi aspetta la fucilazione e inizia una lettera di addio per Tosca.
Ma Tosca arriva con il salvacondotto che Scarpia stava compilando quando ella lo ha ucciso.
Tosca suggerisce Cavaradossi di fingersi morto. Ma Scarpia mentiva e i soldati uccidono davvero Cavaradossi.
Toscasi getta nel Tevere.
Personaggi ed interpreti:
Mario Cavaradossi: Manrico Tedeschi
Floria Tosca: Joanne Kolomyjec
Barone Scarpia: John Avey
Angelotti: Brian Nickel
Spoletta: Michel Corbeil
Sagrestano: David Watson
Direttore d'orchestra: Cal Stewart Kellogg
Regia di: Brian MacDonald
Cortesia di: Il Canto

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


2 Febbraio 2006
17:19

In today's musical world which is dictated to us by record labels and so called music critics what a joy it is to hear these great voices and see this production of Tosca streaming over the internet. What a great production it is, no modernization here just faithful adherence to what Puccini envisaged. With music and performers like this the work speaks for itself. My only regret is that I didn't make this performance in person, thank goodness for the world wide web! Full credit is due to Manrico Tedeschi for a superb interpretation of Mario Cavaradossi, truly one of the great Opera Tenors in the world today reminicent to the style of Correlli and Del Monaco. Cinque Stelle e complimenti! Isaac Chute Boston U.S.A.

Isaac Chute