Da circa sei anni è cominciato un progetto di protezione della natura portato avanti dagli agricoltori della zona di "Gut Greussenheim", nelle vicinanze di Würzburg, in collaborazione con la Fondazione Gabriele. Con l'aiuto di molti amici degli animali di tutto il mondo si sono aquistati dei terreni sui quali si trova ora probabilmente il più grande collegamento di biotopi d'Europa: stagni, piantagioni di cespugli, boschi, biotopi in pietra. Molte specie di animali selvatici piccoli e grandi, ed uccelli di varie specie vi trovano rifugio.
La Fondazione Gabriele
www.fondazione-gabriele.org ha anche salvato dai macelli e da condizioni pietose numerosi animali da pascolo, greggi di bovini, pecore, cavalli, che ora vivono qui senza timore. Questi terreni sono privati, tuttavia alla lobby dei cacciatori questo non piace e vorrebbe continuare a cacciare.
Un'imponente manifestazione di oltre 1000 persone, cosa mai vista per degli "animali", seguita da interventi di molte organizzazioni di tutto il mondo ed un concerto rock, ha animato la pittoresca cittadina di Würzburg ed ha improvvisamente destato l'attenzione dell'opinione pubblica su un punto decisamente attuale: la Caccia va abolita. L'uccisione di animali selvatici è un'assasinio contro esseri che non si possono difendere. Il comandamento "non uccidere" vale anche per gli animali.
Visita il sito:
www.radio-santec.com