N.A.Di.R. informa: lo staff medico-psicologico di N.A.Di.R. propone un
seminario informativo sulle attivitàdell'associazione, sul progetto che la sostiene.Il seminario, a carattere prettamente divulgativo, dal titolo "L'approccio multidisciplionare ai Disturbi di Relazione nelcontenitore associativo: salute & informazione-salute & partecipazione" si è svolto c/o la Sala Falcone Borsellino delQuartiere Reno di Bologna in data 11 gennaio 2006.
Nel corso dell'incontro i
Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), quale argomento portante dell'incontro, sono statisviluppati dal punto di vista clinico, rieducativo, psichiatrico (nella fattispecie si sono valutate ed inquadrate lestrutture di personalità che soggiacciono più frequentemente le espressioni sintomatologiche), psicologico relazionale conparticolare riferimento alle dinamiche famigliari che sottendono la problematica in questione. La diversificazione delle areetrattate nella loro complessità sanciscono di diritto un inquadramento multidisciplinare necessario a comprendere lemotivazioni che inducono a considerare il contenitore associativo con tutte le sue peculiarità l'ambientazione al momento piùadeguata ad un reinserimento nel sociale dei soggetti portatori di disagio relazionale.
Ha aperto l'incontro:
Vincenzo Naldi - Presidente Q.re Reno
sono intervenuti:
Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo - Psicologo - Vicepresidente N.A.Di.R.
Dott. Paola Calzolari - Medico Psichiatra Psicoterapeuta
Dott. Luisa Barbieri - Medico Rieducatore - Responsabile attività scientifiche N.A.Di.R
Associazione Medica N.A.Di.R. - Organizzazione di Volontariato - Onlus - associazione a caratteresocio-sanitario destinata alla cura e alla prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare (anoressia, bulimia,obesità), inquadrabili nei Disturbi di Relazione, attraverso un'azione diretta sul territorio nazionale con allargamento nelSud del Mondo attraverso Missioni di interscambio socio-sanitario.
Visita il sito:
www.mediconadir.it