152 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIPINOCCHION. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALUCIA - La biblioteca della CiopiLA FROTTOLITE GALOPPANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Massimo Popolizio legge Ragazzi di Vita

ArcoirisTV
1.4/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Massimo Popolizio interpreta uno dei capolavori della letteratura italiana del Novecento, introdotto da Angela Felice e Paolo Medeossi. “Era una caldissima giornata di luglio. Il Riccetto che doveva farsi la prima comunione e la cresima, s’era alzato già alle cinque; ma mentre scendeva giù per via Donna Olimpia coi calzoni lunghi grigi e la camicetta bianca, piuttosto che un comunicando o un soldato di Gesù pareva un pischello quando se ne va acchittato pei lungoteveri a rimorchiare”.
Massimo Popolizio, attore e doppiatore, ha interpretato significativi ruoli sia in ambito teatrale che cinematografico, come nel film La grande bellezza di Paolo Sorrentino (Oscar® 2014). Sue sono le voci di Lord Voldemort nella saga dei film Harry Potter e di Tom Cruise in Eyes Wide Shut di Kubrick. Angela Felice dirige il Centro Studi Pasolini di Casarsa, ed è curatrice per Marsilio di Pasolini e la televisione, Pasolini e il teatro (con S. Casi, G.Guccini), Pasolini e l’interrogazione del sacro (con G. P. Gri) e Pasolini e la poesia dialettale (con G.Borghello). Paolo Medeossi, giornalista, è stato a lungo caporedattore al “Messaggero Veneto” di Udine, dove si è occupato di cronaca e cultura.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.