188 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALICANTO DI NATALEEDMONDO E BABBO NATALELA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Carlo Gubitosa - Elogio della pirateria. Edizioni I Libri di Terre di Mezzo

ArcoirisTV
2.1/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un titolo provocatorio per un libro che non istiga alla criminalità, ma propone invece argomenti molto attuali come hacker, copyright, open source, brevetti dei farmaci, biotech, peer-to-peer, multinazionali.
Internet é il più potente strumento di condivisione della conoscenza che l'uomo abbia mai avuto a disposizione; le nuove tecnologie stanno rendendo obsolete le attuali leggi e logiche commerciali concepite in un'epoca in cui la cultura era gestita solo da un'élite.
Ora che tutto è duplicabile e facilmente condivisibile dobbiamo assolutamente ripensare il tema dell'accesso al sapere. Il libro circola sotto licenza creative commons, che garantisce all'autore la paternità dell'opera e il diritto allo sfruttamento commerciale, ma permette il libero scambio tra utenti, oggi vietato dalla legge sul copyright.
Alla presentazione del libro presso 'il Cantiere' di via Monte Rosa a Milano ha partecipato il senatore dei Verdi Fiorello Cortiana e il PiratPartiet svedese in videoconferenza.Servizio di Lidia Casti
Il libro è scaricabile dal sito www.gubi.it
Visita il sito: www.cantiere.org
Visita il sito: www.sapereliberatutti.it

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


12 Marzo 2006
00:03

LO VOGLIO SUL SATELLITE !!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A.O.

7 Marzo 2006
17:39

.well... am happy! (...) u are safe of to know (che lamero gnorante che sunt). Semplicemente magnifico. Ottimo esercizio di divulgazione delle tesi di una giurisprudenza moderna. Non è all'inizio dell'incontro ma negli interventi di Fiorello Cortiana e di Carlo Gubitosa che troverete queste tesi. Per chi ha le idee confuse in merito ma pare molto, davvero molto significativo. Buona visione (ho scritto fuori sincrono, mica balle :\...).

EutopoZ