149 utenti


Libri.itDA SOLOLINETTE – L’OMONE DI SABBIALA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALUCIA - La biblioteca della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Storia di una catastrofe che ci ha reso migliori (ovvero: come trarre il meglio dalle disgrazie)

ArcoirisTV
1.6/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un vulcano gigantesco, la più grande eruzione della storia umana. Un cataclisma che ha messo in serio pericolo tutto il mondo occidentale. Certamente un dramma, che come tutti i momenti difficili ha smosso animi e risorse, ha in qualche modo contribuito al cambiamento, ha dato vita a nuovi orizzonti filosofici e scientifici.

La storia di questa eruzione è infatti legata alla nascita di un libro, anzi addirittura di un genere letterario e all’invenzione di un mezzo di trasporto che ha cambiato i secoli successivi.
Difficile da immaginare, ma sorprendentemente vero e attuale.

Raccontare questa storia significa riflettere su come anche una disgrazia possa, attraverso imperscrutabili sentieri, arricchire la nostra esistenza.

La speranza è quella di non vivere mai situazioni simili, ma se proprio dovesse succedere, forse potremmo anche farne tesoro.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.