285 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOLA RIPARAZIONECANTO DI NATALEPINOCCHIOIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Vivere in un'oasi nella savana

ArcoirisTV
1.6/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
E se ti dicessi che una donna da sola è riuscita a creare un'oasi nella savana?
Il Corno d'Africa sta vivendo il periodo di siccità più duro della sua intera storia. A causa del cambiamento climatico, piove così poco che gli agricoltori devono abbandonare queste terre per non morire di fame. È una vera crisi umanitaria perché si stima che oltre 20 milioni di persone dovranno migrare per evitare le conseguenze della siccità.
In Kenya, invece, in un remoto villaggio a nord di Nairobi, c'è una donna che ha deciso di non fuggire e ha imparato a collaborare con la natura grazie all'agroecologia. In pochi anni la sua terra è diventata una vera e propria oasi in mezzo al deserto e oggi è l'esempio vivente che possiamo invertire i danni causati dai cambiamenti climatici e creare una vera resistenza per salvare il pianeta.
Questa è l'incredibile storia di Consolata, la regina della savana!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.