170 utenti


Libri.itLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIFUOCHILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LINETTE – L’OMONE DI SABBIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Pietro Del Soldà: Sulle ali degli amici. Riscoprire il legame che salva - Finalmente Domenica

ArcoirisTV
1.1/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Finalmente Domenica è un ciclo di incontri a cura della Fondazione I Teatri Reggio Emilia, che si tiene al Ridotto del Teatro Municipale Romolo Valli.

Nel mondo in cui la comunità appare sempre più in pericolo, oscurata dall’individualismo, come può realizzarsi quel legame così peculiare chiamato «amicizia»? Ancora una volta il conduttore di Tutta la città ne parla lancia un potente messaggio: un invito alla relazione. Una relazione che in questo caso si sostanzia nell’amicizia vista attraverso gli occhi di filosofi, poeti e narratori. Da Platone ad Aristotele, da Cicerone a Sant’Agostino, da Nietzsche ai giorni nostri, fino a Corto Maltese, in una costellazione di riferimenti inusuali e sorprendenti, alla riscoperta di idee e modi di interpretare un sentimento che è una via per la libertà, un rimedio al disincanto di oggi, capace di rinnovare l’entusiasmo nell’affrontare la vita. La potenza magica dell’amicizia non è un’utopia, ci dice Del Soldà, ma è già stata realizzata: le ali che vibrano degli amici protagonisti delle avventure di Alvaro Mutis ne sono la dimostrazione. Un sorprendete viaggio sulle strade della saggezza che ci eleva dalle miserie quotidiane, dalle angosce e che propone una soluzione ai problemi del nostro tempo.

P. Del Soldà, Sulle ali degli amici, Marsilio, 2020

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.