Le #stelle sono state il principale oggetto di studio di #Margherita #Hack.
Margherita ha sempre cercato di trasmettere e diffondere la propria meraviglia di fronte all'immensità del cielo attraverso conferenze, libri e interviste.
Nel febbraio 2012 ci ha regalato una piacevolissima chiacchierata, nella sua casa di Trieste, in cui raccontava ai bambini il suo pensiero sulle bellezze del cosmo, su quello che sarà il futuro dell'esplorazione spaziale e sul destino ultimo del nostro pianeta.
Questo è solo il primo di una serie di video interviste ad amici e colleghi che hanno conosciuta Margherita e ci racconteranno aneddoti e curiosità sull'astronoma più famosa d'Italia. Un modo per ricordare insieme a tutti voi, i 100 anni dalla nascita di Margherita.
Il progetto "Le mille vite di Margherita Hack" prevede l'uscita di due video al mese per circa 6 mesi, uno il 12 e uno il 29, alle ore 12.00. Ascolteremo racconti anche personali su Margherita di: Sandra Cavallini (attrice), Flavio Fusi Pecci (astronomo), Massimo Polidoro (CICAP), Steno Ferluga (astrofisico) e tanti altri ancora.