402 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneMIRAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORADINO PARK vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mauro Rango: il mondo nuovo

ArcoirisTV
1.5/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Una sintesi degli argomenti trattati da Mauro Rango in una sua recente conferenza: Ripristinare il primato del reale sulla finzione - Le dinamiche dell'impotenza- Le nuove associazioni - Io collettivo e io individuale - I rischi del metaverso.

Visita: contro.tv

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


9 Ottobre 2022
14:17

Vengo con questa mia addirvi. Addirvi:Una parola. Direbbe Totò... Sentir parlare di René Girard di questi tempi, mi stupisce oltre ogni dire e mi spinge a lasciare un commento, forse il secondo in tanti anni,(perchè son tecnolesa, elettrosensibile e snob-e logorroica- e stare al pici mi inquieta assai, ahah;-)...Ne avevo sentito parlare solo negli d'oro di Uomini e Profeti a radio3(ormai quasi inascoltabile, purtroppo...radio 3, intendo) , dal prof Marco Guzzi e da mio figlio:-)...forse pure Agamben, ma i suoi testi sono troppo difficili per me... L'intuizione di Girard è grandiosa.Lo dico da ignorantella, qual sono, in cammino perpetuo nella Conoscenza,(e se riuscirò, nella Verità e Giustizia:-) Sul mio comodino, in questi 3 anni, fra altri libri, tengo e vi propongo "Vedo satana cadere come la folgore", dove, sempre secondo me, le teorie di Girard sono espresse più chiaramente che in altri testi(non li ho però letti tuttitutti), pur nella difficoltà del suo pensiero e della sua scrittura. Grazie! Mi sembrate davvero persone in profonda ed onesta ricerca... ed ho appena finito di ridere di gusto per le ultime "Notizie" del Vs canale e la codina ironica che ci regalate. Ogni Bene a voi tutti, alle vostre famiglie...e a questa umanità dispersa !

Veronica Strazzullo