209 utenti


Libri.itLINETTE – L’OMONE DI SABBIALA RIPARAZIONECANTO DI NATALEICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La speranza di Tsiadana: l'altro volto del Madagascar

ArcoirisTV
2.4/5 (41 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il video, di taglio documentaristico, mostra la vita nella scuola di Tsiadana, uno dei quartieri più poveri di Antananarivo, capitale del Madagascar. La città conta circa 2 milioni di abitanti, in gran parte immigrati dalla provincia in cerca di lavoro. Molti bambini vivono in strada: sono costretti a lavorare per aiutare la famiglia e spesso non hanno i documenti necessari a frequentare la scuola pubblica. In questo contesto, nel degrado della capitale malgascia, è nata la scuola "La speranza di Tsiadana", fondata da Monsieur Serge Sacher con il contributo di "aiutare i bambini". La scuola di Tsiadana è l'unica via di istruzione per 900 bambini, l'unica possibilità per un futuro lontano dalla strada.Il video racconta la vita dei bambini e dei ragazzi che frequentano la scuola e delle loro famiglie, le idee innovative del fondatore (un atelier in cui i ragazzi possano imparare una professione), le speranze dei giovani e i sorrisi incoscienti dei più piccoli.
Per informazioni: Fondazione 'aiutare i bambini' - Onlus
Visita il sito: www.aiutareibambini.it
Email: info@aiutareibambini.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.