Fabio Zuffanti presenta “Anima latina”, il disco di Lucio Battisti del 1974 – secondo appuntamento con “Visioni a 33 giri”, il ciclo di incontri dedicato alla musica pop-rock italiana e curato da Fabio Zuffanti.
Seconda edizione del ciclo di incontri condotti dallo scrittore, musicista e critico musicale Fabio Zuffanti. Quest’anno ciascun incontro è dedicato a un vinile classico del pop-rock italiano, per raccontarne la storia e i retroscena.
Durante gli incontri il disco protagonista viene sviscerato nei testi, nelle musiche, nei suoni, nel contesto storico e nella copertina. Vengono inoltre sottolineati gli elementi che lo hanno portato al successo e il cammino intrapreso dai vari artisti per arrivare a quello splendido risultato.
Il disco protagonista del secondo appuntameno è “Anima Latina” di Lucio Battisti, del 1974. All’apice del successo Lucio Battisti si mette in gioco e incide “Anima latina”, che al suo interno mette insieme pop, classica, elettronica, folk e jazz. Il tutto per dimostrare che egli non è un semplice cantante ma un vero demiurgo della musica.
Visita: palazzoducale.genova.it