Giuseppe Barbera – Il giardino originario di Pantelleria, nell’ambito della VII edizione del ciclo Paesaggi in tutte le stagioni, Paesaggi identitari a cura dell’Associazione Culturale Giardini e Paesaggi
I paesaggi italiani sono un ventaglio di situazioni, di colture particolari, di vallate in cui si sono sviluppate particolari attività, di assetti paesaggistici unici. Vogliamo far conoscere la varietà e la bellezza che li contraddistingue e, nel tempo, tracciare una guida per un particolare viaggio attraverso l’Italia.
Giuseppe Barbera, già Professore ordinario di colture Arboree all’Università di Palermo, è autore di importanti testi di riferimento, è Componente del Consiglio Scientifico dell’Osservatorio nazionale del paesaggio rurale, dell’Associazione Italiana Parchi e Giardini Storici (AIPG), della Fondazione Benetton Studi e Ricerche.
Introduce l’incontro Milena Matteini, presidente dell’Associazione Culturale Giardini e Paesaggi
Visita: palazzoducale.genova.it