171 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTITILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCION. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Chi ha paura del buio?

ArcoirisTV
1.0/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
GiovedìScienza - 35esima edizione

"Chi ha paura del buio? - Siamo soli nell'universo?"

Con Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo, Matteo Miluzio, astrofisici e divulgatori.

Moderano Piero Bianucci, scrittore e giornalista scientifico e Alberto Agliotti, comunicatore scientifico.

In collaborazione con TAXI1729, società di comunicazione e formazione scientifica.

GiovedìScienza 25 febbraio 2021

Il 2021 sembra essere l'anno di Marte: ben tre missioni diverse hanno raggiunto il Pianeta Rosso, la più ambiziosa e grandiosa delle quali è il nuovo rover NASA "Perseverance". Un'attenzione che punta a rispondere a una domanda: la vita esiste solo sulla Terra?
Per anni appannaggio esclusivo dei libri di fantascienza, oggi la ricerca di vita extraterrestre è qualcosa alla portata delle moderne missioni spaziali.
Sono infatti diversi i luoghi già solo nel sistema solare che potrebbero ospitare o avere ospitato forme di vita aliene, e non sono limitati a Marte. I protagonisti sono molto diversi tra di loro: da Venere ad alcune lune di Giove e Saturno: mondi ricoperti di ghiaccio o laghi di metano, e che nascondono al loro interno immensi oceani di acqua liquida non molto diversi dai nostri.
Al di là del sistema solare, le possibilità diventano ancora più numerose quando si guarda all'universo e alle possibilità che offre.
In questo intervento parleremo delle missioni che stanno cercando, o cercheranno, segni di vita nel sistema solare, per poi spingerci oltre i confini del nostro giardino di casa per capire quali siano le possibilità che un'altra civiltà intelligente possa esistere nelle immensità del cosmo.
Allacciate le cinture: partiremo insieme per un viaggio che potrebbe condurci alla scoperta più rivoluzionaria nella storia umana!

Visita: www.giovediscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.