234 utenti


Libri.itLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiPOLAR EXPRESSSANTUARI DI ANIMALI LIBERIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Madri dal sud, affetti lontani

ArcoirisTV
1.5/5 (57 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A cura di Elisabetta Galasso.Montaggio Fabrizia Centola.
Hanno collaborato: Alice Barrese, Giovanna Cossia, Marco De Poli, Aldina Maldotti, Cecilia Silva.
Realizzato con un contributo del Ministerio Affari Esteri - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Pari Oportunità tra Uomo e Donna.
Nel mondo sono milioni le donne e i bamnini che hanno abbandonato, e abbandonano ogni giorno, il paese in cui sono nati: per sfuggire alla guerra, o alla ricerca di una vita migliore.
Ma una volta spenti i riflettori della immediata attualità, questa immigrazione sparsisce nell'anonimato delle nostre città.
Nel nostro paese, le condizioni di vita e di lavoro negano a molte donne immigrate la posibilità di crescere i figli.
Nel servizio che segue, madri immigrate in Italia dal sud del mondo raccontano le loro storie ed esperienze; e presentano le iniziative che hanno promosso, in collaborazione con instituzioni pubbliche e private, per aiutare se stesse e le altre donne.
Visita il sito: www.urihi.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.