241 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAPINOCCHIOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAPOLAR EXPRESSKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'uomo che vive nel borgo fantasma da 70 anni

ArcoirisTV
2.2/5 (80 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nell'ormai lontano 2020 ci viene consigliato di visitare Ginosa, un paese in provincia di Taranto che pare nascondere un tesoro al suo fianco. Solo all'inizio del 2022 riusciamo ad ascoltare il consiglio e al nostro arrivo veniamo travolti dall'inaspettata bellezza della Gravina di Ginosa. Si tratta di un enorme insieme di antiche case nella roccia e chiede rupestri. In questo luogo congelato nel tempo è rimasto a vivere soltanto Carmelo e sua sorella. Lui è il custode dell'antica chiesa Madre e si offre ai visitatori per portarli alla scoperta del borgo, proprio come ha fatto con noi.

Da qui entriamo nella storia di Carmelo, si apre molto con noi, e proprio mentre lo ascoltiamo parlare ci viene un'idea che riusciremo ad attuare ben 10 mesi più tardi.

Un ultimo ringraziamento a Carmelo, ai ragazzi che si sono messi a disposizione, a Visit Ginosa, al comune per l'assistenza, e alla bellezza della Gravina che vi consigliamo vivamente di visitare.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.