384 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIDA SOLOL’ORACOLO FAVOLOSOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRON. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Banche del tempo per scambiarsi piccoli lavori, ma soprattutto per socializzare

ArcoirisTV
2.0/5 (49 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La banca del tempo è un particolare istituto di credito che ha come unità di misura, appunto, il tempo e a cui ci si può rivolgere per uno scambio di piccoli lavori e servizi: dall'orlo dei pantaloni alle lezioni di computer o ballo, dall'accompagnamento di un anziano dal medico al bricolage, all'iniezione, ecc.
Per ogni prestazione fornita si ha un deposito in ore sul proprio conto a cui si può accedere al momento opportuno. Ma il vero scopo di questa associazione è quello di mettere insieme persone diverse e farle socializzare.
Luigi Tomasso, responsabile della comunicazione del coordinamento BDT e animatore della banca di Niguarda a Milano, ci racconta di questa realtà che si sta diffondendo sempre più anche tra i giovani.
Servizio a cura di Lidia Casti
Visita il sito: www.banchetempo.milano.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.