293 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I MINIMINIMUSLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Marckalada, quando l'America aveva un altro nome

ArcoirisTV
1.2/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un secolo e mezzo prima del viaggio di Cristoforo Colombo, in Italia si conosceva già l’esistenza dell’America. La prova sta in un antico manoscritto perduto, ritrovato e ora conservato in un luogo sconosciuto, opera di Galvano Fiamma, un frate milanese vissuto nel Trecento. Una scoperta straordinaria che ci rivela un medioevo insolito e misterioso.

Il professor Paolo Chiesa, ordinario di Letteratura latina medievale e umanistica all'Università di Milano ha parlato del suo nuovo libro "Marckalada Quando l'America aveva un altro nome" (Editori Laterza)
durante la presentazione del tema del Festival del Medioevo 2023: Oriente e Occidente.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.