Benvenuti sulla superficie della più grande luna di Saturno, Titano! È il secondo satellite più grande del sistema solare, subito dopo il satellite di Giove, Ganimede, con un diametro che lo pone addirittura davanti a Mercurio e Plutone!
La luna più grande di Saturno, Titano, potrebbe contenere la vita, hanno scoperto gli scienziati!
Con la sua atmosfera molto densa e ricca di azoto e gli oceani di acqua salata sotto uno strato di ghiaccio rigido, Titano è il mondo più simile alla Terra che abbiamo mai trovato!
Inoltre, sebbene Titano sia un satellite di Saturno, ha tutti gli attributi di un pianeta vero e proprio: nuvole, pioggia, fiumi, laghi e persino un oceano sotterraneo di acqua salata.
La ricerca di mondi alieni adatti alla vita è da tempo oggetto di interesse per gli scienziati. Sebbene il pianeta Marte attiri maggiormente l'attenzione, si è scoperto che nel Sistema Solare ci sono mondi molto più interessanti del Pianeta Rosso da questo punto di vista.
Le informazioni oggi a disposizione degli scienziati, ottenute dalla missione spaziale Cassini, ammettono l'esistenza di una versione della vita su Titano!
Anche se abbiamo imparato alcune cose sorprendenti su Titano, rimangono ancora molti interrogativi su questo satellite.