Giuseppe Bagliani
Cardiologo presso l’Ospedale di Foligno. Studia i disturbi del Ritmo Cardiaco di cui è “Cultore della materia” e Docente presso l’Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato articoli e libri di Cardiologia collaborando con i maggiori Centri Cardiologici Italiani ed Americani. Ciclismo e chitarra classica, due passioni.
Marco Scolastra
Pianista. Si è esibito per importanti istituzioni musicali italiane e straniere: Auditorium Parco della Musica di Roma, Musei Vaticani, Teatro Regio di Parma, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Ravello Festival, Teatro La Fenice; Conservatorio “P. I. Cajkovskij” di Mosca, Tonhalle di Zurigo, Istituto “F. Chopin” di Varsavia, Festival van Vlaanderen. Come solista ha suonato con: Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano, I Solisti Veneti, Orchestra da Camera di Zurigo, Berliner Symphoniker, I Solisti di Mosca.
Mario Timio
Medico e giornalista, specialista in Cardiologia, ha svolto la sua attività presso il Policlinico di Perugia e poi, come primario presso l’ospedale di Foligno. Laurea honoris causa conferita dalla Università di Praga per i contributi scientifici sulla Cardionefrologia da lui co-fondata e diffusa. Docente presso le Università degli Studi di Perugia, Siena e LUISS di Roma. È stato Visiting Professor negli Atenei di Tel Aviv, Francoforte, Giessen, Praga. Ha pubblicato oltre 200 lavori scientifici e libri di Cardiologia.