226 utenti


Libri.itIL GENIO DEI BIGODINILA FROTTOLITE GALOPPANTE DA SOLOMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOLINETTE – L’OMONE DI SABBIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Capleton - Rotototom Sunsplash 2006

ArcoirisTV
2.3/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Capleton è uno dei più significativi artisti del new roots jamaicano e l'autentica voce della corrente Bobo Dread che ha contribuito in modo fondamentale al reggae degli ultimi anni grazie ad artisti come Capleton stesso, Sizzla, Anthony B, Junior Reid, Jah Mason e tanti altri. Il suo primo attesissimo tour italiano del maggio 2003 è stato un grossissimo evento e ha mobilitato decine di migliaia di appassionati di reggae italiani e a questo è seguita una prima esibizione al Rototom Sunsplash 2004 di cui ancora si ricorda l'energia e le reazioni suscitate nel pubblico.
Il vero nome di Capleton è Clifton Bailey e non è sempre stato un artista conscious: i suoi primi successi dancehall in un periodo dominato da deejays come Cobra, Tiger, Shabba Ranks, Ninjaman ed il giovane Buju Banton, arrivano nel 1990 ed un certo cambio di direzione stilistica si intravede quando Capleton entra a far parte dell'Exterminator camp di Philip Fatis Burrell, uno dei produttori più influenti di quel periodo. Nel 1993 esce con grande successo il suo album 'Almshouse' che anche se rispecchia in pieno la tendenza di quel periodo lascia intravedere una svolta rispetto ai temi trattati.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.