288 utenti


Libri.itKINTSUGIDINO PARK vol. 2MARINAIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Iwayne - Rotototom Sunsplash 2006

ArcoirisTV
1.9/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La scena giamaicana sta attraversando in questo periodo un notevole cambio generazionale e c'è una notevole attenzione alle giovani voci che possono decidere il futuro prossimo del reggae. Anche il Rototom Sunsplash ha un occhio di riguardo per i nuovi artisti: nel programma dello scorso anno abbiamo potuto apprezzare personaggi come Fantan Mojah, Perfect e Natty King. Nel 2004 è balzata all'attenzione di tutti una canzone intitolata 'Can't satisfy her': il suo giovane interprete, I Wayne, raccontava la storia di una ragazza giamaicana del ghetto che distruggeva la sua vita, nell'ossessione di falsi bisogni come la vita di lusso, bei vestiti e la ribalta nell'alta società. La grande vitalità e schiettezza di I Wayne nel raccontare una storia triste come questa ha ricordato a molti lo stile e l'attitudine di un grande come Garnett Silk. Nello stesso anno questo giovane vocalist dimostrava a tutti di non essere un 'one hit wonder', colpendo durissimo nel segno con due importanti hits come 'Lava ground' e 'Living in love' . Nell'agosto dello scorso anno è arrivato per I Wayne anche il debutto su lunga durata con il CD 'Lava ground' : oltre alle big tunes che abbiamo già menzionato, il disco contiene altri grandi brani e mette in evidenza, soprattutto a livello di liriche, una vena roots contraddistinta da grande forza spirituale e sincerità. I Wayne arriva a Osoppo come caposquadra di uno showcase in cui è affiancato da giovani, ma meno conosciuti, cantanti della sua scuderia come Fire Star, Harmony (questi due presenti anche nel CD 'Lava ground' ) e I-Will.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.