147 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOFUOCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mal d'Africa - WSA 2004 Trento

ArcoirisTV
2.3/5 (44 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Mal d'Africa è il nome scelto per la "due giorni" che ha avuto luogo a Trento il 5 e 6 aprile 2004, a dieci anni dal genocidio del Rwanda, ricordato solennemente negli stessi giorni dalle Nazioni Unite. L'intenzione era quella di accendere i riflettori sull'Africa partendo dal territorio, e quindi coinvolgendo le istituzioni e le associazioni del Trentino che si occupano di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale, ma anche gli immigrati presenti nella nostra provincia, nonché le scuole superiori che da tempo stanno approfondendo tematiche legate al continente africano e sviluppando percorsi all'insegna dell'interculturalità. L'iniziativa - collocata nell'ambito della World Social Agenda - ha avuto come cornice la Sala Cooperazione della Federazione Trentina delle Cooperative, nonché il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il teatro Cuminetti e Palazzo Trentini. Al centro dell'attenzione i progetti di cooperazione allo sviluppo ed inoltre la storia, la politica, l'arte, la musica, i film, i cibi dell'Africa, in un percorso che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini. "Mal d'Africa" è stato promosso da: Provincia autonoma di Trento, Fondazione Fontana Onlus, Comune di Trento, Centro Servizi Volontariato, Fondazione Opera Campana dei Caduti, Unimondo.org, con il coinvolgimento di numerosi sponsor e associazioni di volontariato.
Visita il sito: www.unimondo.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.